La Porporata - Il gelato in cascina

L’agrigelateria

L’agrigelateria

Siamo Marco, Chiara, Irene, Silvia e Laura. Benvenuti alla Cascina “La Porporata”!

Venite a trovarci e a visitare le nostre strutture nuove, accoglienti e accessibili. Concedetevi qualche momento di relax immersi nel verde. Potete passeggiare vicino agli animali (cavalli, pony, mucche e asinelli), curiosare e sbirciare dentro i nostri laboratori dove ogni giorno creiamo il gelato con cura, attenzione e tanta passione.

Chiedeteci di raccontare come nascono i nostri gelati ma soprattutto assaggiateli: questo è il nostro migliore biglietto da visita.

agrigelateria-2

La storia della nostra agrigelateria affonda le sue radici negli anni Settanta del secolo scorso. Nel 1978 infatti nasce a Ceretta di San Maurizio Canavese L’Agricola Cerettese, azienda specializzata nell’allevamento di vacche di “razza Frisona” con latte di alta qualità. Una tradizione da sempre attenta all’innovazione con tecniche sempre all’avanguardia e caratterizzata da alti standard qualitativi, ieri come oggi.

Il sogno realizzato dalla nostra famiglia si è ora arricchito di una novità: l’agrigelateria. Un’attività nuova che valorizza ulteriormente il nostro prodotto in continuità con il passato, con le idee chiare sul presente e proiettata verso un gustoso futuro.

L’agrigelateria è la naturale evoluzione dell’azienda famigliare. La Porporata sorge a poca distanza da quest’ultima nel contesto di una vecchia cascina, in aperta campagna dove da sempre produciamo il latte, nostra materia prima rigorosamente a “km 0”. Oggi lo valorizziamo ulteriormente per la vendita diretta dei nostri gelati: ideati, realizzati e venduti nella nostra cascina – laboratorio.